Valore Sociale

Dal 1987 nel settore Farmaceutico, TOPS si confronta quotidianamente con l'urgenza delle tematiche sociali nell'ambito sanitario. Per questo scegliamo di metterci in gioco in prima persona affinché le nostre attività possano contribuire a fornire una soluzione reale alle necessità delle persone per quanto riguarda la salute.

Pubblicazione Health Communication

Il Rapporto 2010 sulle malattie croniche in Italia (a cura di Health Communication) evidenzia che sono più di 25 milioni gli italiani affetti da una malattia cronica, pari al 45,6% della popolazione con più di sei anni di età e 7,6 milioni in modo grave. Oggi, nonostante il potenziamento dei servizi territoriali e domiciliari degli ultimi anni, i Pazienti continuano a lamentare difficoltà di accesso ai servizi, inadeguatezze delle prestazioni e disparità tra le varie aree del Paese.

Close to Care rappresenta l'impegno di TOPS nel creare servizi e strumenti dedicati ai Centri di Riferimento Specialistico, per incontrare le effettive esigenze dei Pazienti e degli Operatori Sanitari, durante l'intero percorso terapeutico e migliorare la qualità della vita di chi convive con la malattia.

Semplificare l'accesso dei Pazienti ai Centri, supportare l'aderenza alla terapia e i controlli periodici, alleggerire il carico degli operatori sanitari, favorire la comunicazione fra MMG e Centri, spingere alla prevenzione, alla diagnosi e al corretto riferimento dei pazienti al Centro sono solo alcuni dei vantaggi che i servizi Close to Care portano alle realtà territoriali coinvolte e rappresentano la risposta TOPS all'emergenza sociale delle esigenze del malato cronico nel nostro paese.

Questi risultati sono possibili grazie al sostegno di importanti imprese multinazionali del settore che, come noi, credono nel valore sociale del proprie attività quale componente essenziale della business excellence e delle mission aziendali.

Grazie a tutti voi per condividere il nostro impegno.