Vantaggi per lo Sponsor

Aderenza alla Terapia

La mancata adesione ai trattamenti, da parte dei pazienti, si colloca oggi tra i principali motivi di scarsa efficacia dei farmaci ed è una delle maggiori cause di spesa inappropriata.

L’utilizzo di strumenti per il monitoraggio attivo e la semplificazione dei trattamenti possono facilitare e migliorare l’adesione alle cure da parte dei pazienti, così come rimane fondamentale una partnership più stretta tra il malato e il medico.

In questa logica rientrano i servizi di Patient Support Program di Close to Care:

  • Favorisce la comunicazione fra Paziente e Centro
  • Facilita il Paziente nel gestire la programmazione della terapia
  • Verifica e favorisce l’effettiva assunzione della terapia

Market Access

Proposta di servizi mirati, che rispondano alle esigenze espresse dai Payers nei Piani Sanitari Regionali e che valorizzino il capitale ‘Farmaco’ permettendo di esprimere tutte le sue potenzialità [es. fornire strumenti di controllo che confermino la validità e l’efficacia del farmaco nella “reale pratica clinica”(efficacy vs effectiveness)].

Immagine Aziendale e Valore Sociale

Affermare la partnership con i Centri attraverso la sponsorizzazione di servizi utili all’umanizzazione delle cure.